Importatore e distributore esclusivo per l'Italia dei prodotti

Domande Frequenti

D. Cosa è il tono di conferma? Quale è il vantaggio di averlo e perché non tutti i sistemi di interfono ne sono dotati?

R. Il tono di conferma si riferisce alla capacità di poter ascoltare, attraverso i propri auricolari, quello che viene trasmesso al vostro passeggero o attraverso la radio moto-a-moto. Tutti i sistemi Autocom sono dotati del tono di conferma in modo da garantire una conversazione naturale. La capacità di ascoltare la propria voce permette infatti di regolare correttamente il volume della conversazione in funzione del rumore circostante. Utilizzando un microfono senza poter ascoltare la propria voce si corre inevitabilmente il rischio di urlare oltre a non avere la certezza di essere ascoltati. Il sistema di tono di conferma abbinato alla tecnologia Autocom di riduzione del rumore garantisce una conversazione sempre perfetta ed al corretto volume a qualsiasi velocità.

D. I sistemi interfono Autocom sono waterproof?

R. I sistemi interfono Autocom sono progettati appositamente per l’uso motociclistico ed un motociclista viaggia anche con la pioggia ! Tutti i sistemi sono resistenti all’acqua ma devono essere installati in una posizione tale da evitare l’esposizione diretta all’acqua stessa. La normale installazione sotto la sella o nella borsa da serbatoio è ottimale. Se avete richieste per installazioni particolari sulle vostre moto non esitate a contattare il nostro servizio tecnico all’indirizzo tecnica@biketronic.it.

D. Perché la posizione del microfono e degli auricolari è così importante?

R. I microfoni e gli auricolari forniti con i sistemi Autocom sono fortemente direzionali ed appositamente progettati per essere installati nei caschi. Il microfono va correttamente collocato davanti alle labbra ed in posizione molto ravvicinata. Allo stesso modo anche gli auricolari dovrebbero essere posizionati nel casco in modo che, una volta indossato, appoggino delicatamente sulle orecchie ma senza dare fastidio. L’allineamento degli auricolari è molto importante per poter gustare a pieno la qualità Hi-Fi. Gli auricolari Autocom sono sottilissimi e possono quindi essere installati praticamente su ogni casco senza nessuna modifica. Sottolineiamo a questo proposito che ogni modifica anche minima del vostro casco può comprometterne la protezione ed invalidare la garanzia dello stesso.

D. I sistemi Autocom funzionano con le radio CB?

R. Le radio CB emettono una grande quantità di onde in radiofrequenza che interferiscono con i componenti dei sistemi Autocom. Si raccomanda pertanto di utilizzare unità radio di concezione più moderna basate sulla banda FM. Sono disponibili cablaggi per poter collegare la maggior parte delle radio LPD/PMR oggi presenti sul mercato.

D. Gli interfoni Autocom sono difficili da installare?

R. La maggior parte dei nostri clienti ha installato l’interfono da solo senza problemi. I rarissimi casi in cui abbiamo ricevuto richieste dei clienti per performance non ottimali dei sistemi, le stesse erano sempre causate da una installazione non corretta specialmente per quanto riguarda i kit caschi. Il manuale di installazione specifica in maniera chiara e passo-passo la corretta procedura di installazione che deve essere utilizzata per il posizionamento di auricolari e microfono.

 

BIKETRONIC