Importatore e distributore esclusivo per l'Italia dei prodotti

KENWOOD

KENWOOD è nata nel dicembre del 1946 nel Giappone post-bellico. In quegli anni l'economia nazionale soffriva per le tremende conseguenze della seconda guerra mondiale, e, nel processo di ricostruzione industriale ed economica, fra i prodotti più richiesti figuravano anche i sintonizzatori AM per la diffusione delle notizie di interesse nazionale.

Nel 1947 l'azienda cominciò la vera e propria attività commerciale con la vendita di bobine in Giappone. In quel periodo i sintonizzatori stavano evolvendosi dal tipo a ricezione diretta della frequenza a quelli a super-eterodina, che presentavano una maggiore sensibilità ed una larghezza di banda più elevata.

Nel 1952 le leggi giapponesi che riguardavano il settore radioamatoriale divennero meno restrittive, conferendo ulteriore impulso alla divulgazione di informazioni via etere. Il buon andamento delle vendite delle bobine e la crescente richiesta del mercato consentirono a Kenwood la progettazione nel 1953 del primo ricevitore radioamatoriale, accolto con buon successo dal mercato.

Nel 1968 venne fondata la Trio Kenwood N.V.S.A. in Belgio, la prima filiale europea.

Nel 1983 KENWOOD entrò in partecipazione azionaria con la Linear Italiana S.p.A., suo distributore in Italia, e nell'ambito delle sponsorizzazioni sportive, potenziò la sua presenza alla 24 ore di LeMans.

KENWOOD rappresenta sicuramente un punto di riferimento del panorama internazionale dell'elettronica di consumo ed i suoi prodotti legati alle comunicazioni radio sono universalmente riconosciuti come estremamente innovativi, affidabili e performanti.

BIKETRONIC è riveditore autorizzato KENWOOD

Ordina per

TE-2320 RADIO KENWOOD UBZ-LJ8

Immagine di TE-2320 RADIO KENWOOD UBZ-LJ8
La radio PMR entry level.

€120,00